Dona il tuo 5 per mille ad IMI!

5 per mille

Cos’è il 5 x mille?

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Devolvere il 5 x mille all’Intergruppo Melanoma Italiano non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato, invece di trattenere, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
La destinazione del 5 x mille è anonima. L’Intergruppo Melanoma Italiano non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.


Come si fa a destinare il 5 x mille all’Intergruppo Melanoma Italiano?

Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CU, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.

All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa al Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università, si trova uno spazio dedicato al 5 x mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell’Intergruppo Melanoma Italiano 92041960409.

Quando compili la dichiarazione dei redditi, devolvi il 5 x mille alla ricerca scientifica dell’Intergruppo Melanoma Italiano. È una scelta che fai per gli altri, ma anche per te.


E se non sono tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi?

IMPORTANTE - Puoi contribuire in maniera determinante a sostenere le attività di ricerca contro il melanoma svolte dall’Intergruppo Melanoma Italiano anche utilizzando il solo modello CU, che ha in allegato la scheda per la destinazione del 5 per mille. Basterà sottoscrivere il riquadro destinato al Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università, apponendo la propria firma e inserendo il codice fiscale dell’Intergruppo Melanoma Italiano 92041960409.


Da ultimo racchiudi la scheda in una busta con scritto SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 MILLE, aggiungendo COGNOME E NOME e CODICE FISCALE. Basterà infine consegnare la busta - senza onere alcuno - allo sportello di un ufficio postale o a un intermediario (CAF, Commercialista, ecc.).


OPPURE


Come sostenere le attività dell'Intergruppo Melanoma Italiano?

Il tuo constributo permetterà di aumentare i nostri sforzi nella ricerca, nella prevenzione e nella cura del melanoma.

I versamenti possono essere effettuati mediante bonifico bancario da accreditarsi sul c/c 0000/00947482  intestato a:  

IMI ITALIAN MELANOMA INTERGROUP
Banca Passadore & C. spa – Via Ettore Vernazza 27 – 16121 Genova

IBAN: IT 24 Q 03332 01400 0000 00947482