Regolamento IMI Giovani

 

 Scarica Regolamento IMI Giovani in formato PDF

 

ARTICOLO 1 

Sono considerati giovani tutti i soci IMI di età non superiore a 40 anni.   
 
ARTICOLO 2 
Fra i giovani IMI sarà individuato un Gruppo di lavoro, denominato IMI Giovani, il cui ruolo è di incentivare e favorire la partecipazione attiva nella vita dell'associazione IMI dei soci giovani.   
 
ARTICOLO 3 
Il Gruppo di lavoro IMI Giovani è composto da nove membri.  I nove membri del Gruppo di lavoro sono eletti fra i candidati che alla data della elezione rientrino nella categoria dei giovani quale definita nel precedente art. 2, e siano soci effettivi IMI in regola con il versamento della quota associativa I membri eletti dureranno in carica fino alla data in cui cesserà il mandato del Consiglio Direttivo di IMI nominato con contemporanea elezione, e completeranno il mandato anche se durante il mandato stesso supereranno l’età di 40 anni. Le elezioni avverranno contemporaneamente a quelle del Consiglio Direttivo di IMI, con le stesse modalità e regole previste per le elezioni dei consiglieri IMI dallo statuto e dagli eventuali regolamenti, salvo quanto di seguito specificato. Hanno diritto di voto tutti soci effettivi IMI che al momento della votazione rientrano nella categoria dei giovani quale definita nel precedente art. 2  
 
ARTICOLO 4 
E' nominato Coordinatore il componente del Gruppo di lavoro che ha ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità, salvo diverso accordo tra gli aventi diritto, è nominato Coordinatore il più anziano degli aventi diritto.  Il Coordinatore parteciperà, su invito del Presidente IMI e comunque senza diritto di voto, alle riunioni del Consiglio Direttivo IMI almeno 2 volte all'anno.  L'incarico di coordinatore non potrà essere attribuito ad una stessa persona per più di un mandato.  
 
ARTICOLO 5 
Per il migliore raggiungimento dei suoi scopi il Gruppo di lavoro IMI Giovani potrà organizzare gruppi specifici, costituiti da soci IMI rientranti nella categoria dei giovani quale definita nel precedente art. 2, anche esterni al Gruppo di lavoro, stabilendone finalità e modalità operative. Eventuali attività (progetti e lavori scientifici o iniziative diverse) che il gruppo IMI Giovani vorrà realizzare, potranno essere effettuate solo dopo espressa autorizzazione del Consiglio Direttivo, che ne stabilirà le modalità.   
 
ARTICOLO 6 
I componenti del Gruppo di lavoro IMI Giovani sono tenuti a partecipare attivamente alla vita dell'Associazione.
 
ARTICOLO 7 
Nell'ambito del Congresso Annuale IMI Giovani si terrà una riunione plenaria di tutti i giovani rientranti nella categoria prevista dal precedente art. 2.  
 
ARTICOLO 8 
Il presente regolamento sostituisce in tutto ogni precedente disposizione espressamente riferita al Gruppo IMI Giovani, nonché ogni altra disposizione derogata con il presente regolamento.