CONVEGNO IMI GIOVANI - GENOVA,2-3 LUGLIO 2017

 SAVE THE DATE IMI GIOVANI 2017 FRONTE

   

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Giuseppe Palmieri, Presidente IMI

 

PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO
Il Convegno nazionale annuale del gruppo IMI Giovani giunge alla sua terza edizione ed è indirizzato principalmente a giovani medici e ricercatori interessati alla comprensione dei fattori coinvolti nello sviluppo e progressione neoplastica, in particolare del melanoma, fino all'applicazione clinica delle nuove forme di trattamento in campo oncologico, quali immunoterapia e terapie a bersaglio molecolare.

Saranno analizzate tutte le principali tematiche connesse alla diagnosi e cura del melanoma e dei tumori cutanei non-melanoma: epidemiologia, basi biologiche e genetico-molecolari, razionale dell’impiego di farmaci a bersaglio molecolare e immunologico per il melanoma avanzato, stato dell’arte del trattamento del melanoma dalla chirurgia alle terapie sistemiche integrate, gestione degli eventi avversi dei nuovi farmaci, prospettive future.

La struttura del convegno è basata sulla presentazione di numerosi casi clinici per ciascuna tematica seguiti da approfondimento sullo state dell’arte da parte di medici esperti, al fine di fornire il più idoneo aggiornamento per la gestione del paziente nonché di fornire l’opportunità di un’esperienza proficua e stimolante.

 

PROGRAMMA DEFINITIVO
Scarica il programma in formato PDF

 

ECM

Il Convegno partecipa al programma ECM con l’accreditamento delle seguenti figure professionali:


- Biologi

- Medici Chirurghi per le discipline di Anatomia Patologica, Dermatologia e Venereologia, Oncologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Radiodiagnostica e Radioterapia e Medicina Nucleare.

 

Per conseguire i crediti è necessario:

- appartenere ad una delle categorie/disciplina sopra indicate

- frequentare il 100% delle ore formative previste

- rispondere correttamente alle domande del Test di apprendimento che verrà sottoposto a fine corso (soglia di superamento 4/5)


Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. E' possibile iscriversi on-line compilando l'apposito form al sito https://www.imigiovani2017.com/

La Segreteria Organizzativa confermerà le iscrizioni accettate.

 

SEDE DEL CONVEGNO
STARHOTEL PRESIDENT
Corte Lambruschini, 4,
16129 Genova
tel. 010 57271